Se hai un account Facebook prova a cercare ‘mussolini’. Oltre ad un paio di utenti omonimi – la cui reale esistenza esula dagli interessi di questo post – emerge l’esistenza, ben più grave, di numerosi utenti associati sotto gruppi dai nomi quali Benito Mussolini, il DUCE…un uomo che ha fatto grande l’ITALIA 1883-1945 (1232 membri) oppure quelli ke pensano che Benito Mussolini sia stato un grande uomo. (1674 membri)

Ora, forse non sai che dal 20 giugno 1952 esiste il reato di apologia del fascismo, ma con addirittura minore probabilità conosci la possibilità dell’azione collettiva, una simpatica tradizione giuridica importata da un posto cui non invidio nulla se non la tradizionale trasparenza democratica, gli USA.

Non sarebbe bello avviare un bel processone contro tutti questi fan del regime che fu? Avremmo nome, cognome e foto di tutti!

E la legge dalla nostra parte.

Certo, daremmo alla classe politica attualmente di maggioranza un ulteriore pretesto per dichiararsi vittima di una magistratura bolscevica, è vero. Ma da quando lo scemo del villaggio non dice cazzate?